giovedì 3 ottobre 2013

Consigli su come scegliere l'intimo giusto

Dovete apparire sexy, ma in modo semplice, quasi naturale. Comodità: ecco la regola fondamentale su come scegliere l’intimo giusto. Non c’è cosa più brutta che indossare il completino dei sogni, ma non saperlo portare. Meglio allora abbandonare il sensualissimo effetto voyeuristico del pizzo che si intravede appena dalla camicia leggermente sbottonata, per il classico cotone magari arricchito da motivi accattivanti. Ca va sans dire che reggiseno e slip devono mantenere la stessa palette di colore, che a sua volta deve essere abbinata al vestito: color nudo per un vestito color cipria, nero per un abbigliamento scuro. 
Scuro non vuol dire bianco, sappiatelo. Individuare la parte del corpo da valorizzare è un altro punto cardine su come scegliere l’intimo giusto. Un seno da coppa di champagne permette l’utilizzo del push up a differenza di un seno prosperoso che richiede una coppa a taglio a tre. Per valorizzare il lato b c’è il famoso perizoma, ideale se indossate un short, che di natura ha un effetto bottom up, ma volgare se usato con le trasparenza. Meglio una brasiliana. Quando andrete a scegliere l’intimo giusto ricordate sempre che la femminilità non è dato da quello che indossate, ma come lo portate. L’intimo classico Nel cassetto non può mancare l’intimo di cotone: comodo, morbido e dalle linee delicate, è sempre attuale. Questo tessuto, inoltre, riduce il rischio di irritazioni e allergie. Scegli degli slip sottili in tinta unita o a motivi stampati e, per la notte, indossa un baby-doll di cotone. Per chi? Se hai un seno prominente, scegli un reggiseno con i ferretti mentre, se hai un seno piccolo, puoi usare un reggiseno imbottito o a balconcino. Se hai le forme sode qualsiasi reggiseno ti starà bene, soprattutto quelli a triangolo! Per quanto riguarda i colori, i toni pastello (perfetti se sei abbronzata o se hai la carnagione scura) ti daranno un’aria da angioletto innocente. I pro Se hai la pelle delicata, l’intimo di cotone riduce il rischio di arrossamenti o pruriti. I materiali tessili biologici provenienti dal commercio equo sono sempre più diffusi e hanno un certo successo. L’intimo di tendenza Come essere alla moda indossando della biancheria intima? Seguire sempre tutte le tendenze non è facile: ogni anno, però, c'è una fantasia o un colore predominante, come il viola, il blu o il verde militare. D'estate, poi, spesso ritorna nelle principali collezioni delle case di moda anche la lingerie fluo. Per chi? L’intimo colorato è divertente, soprattutto per le giovanissime. Da evitare: se hai la carnagione chiara, non scegliere il giallo o l'arancione. Allo stesso modo, se hai un seno prominente, evita l’intimo rosso perché l’effetto sarebbe volgare.

 L’intimo sportivo Se ti piace indossare dei capi pratici, senza ferretti o fiocchi, usa preferibilmente dell’intimo sportivo. Scegli un reggiseno traspirante, che non trattenga il sudore e sostenga bene il seno. Da qualche anno in commercio c'è anche l’intimo sportivo in capilene, un poliestere riciclato, totalmente anti-odore e che sostiene il seno in modo fermo. Per chi? Che tu faccia sport occasionalmente o che tu sia un’appassionata di jogging, la biancheria intima sportiva ti aiuterà a sostenere il seno, grande o piccolo che sia. Se hai qualche chilo di troppo, la lingerie di questo tipo aiuta a rimodellare il corpo. Da evitare: se hai un’attività sportiva piuttosto intensa, evita il lycra o il cotone, perchè aumentano il rischio di allergie o di irritazioni a causa dello sfregamento contro la pelle.
 L’intimo sexy Approfitta di un’occasione speciale, scegli l'intimo più sexy e abbonda con il pizzo. Calze, giarrettiere, bustino, tanga o perizomi; per essere davvero una femme fatale indossa della lingerie a toni rossi e neri. Per chi? Se hai un seno piccolo, fai largo uso di reggiseni a balconcino, che alzano il seno e conferiscono naturalmente mezza taglia in più. Anche l’intimo in pelle è sexy, ma evitalo se hai un seno prosperoso. Se sei molto alta, indossa un tanga o delle culotte, mentre se sei bassa usa di preferenza i perizomi, che allungano le gambe. L’intimo romantico I completi di cotone, di seta, di pizzo, colorati, con i brillantini, a fiori, a frutti, con ilaccetti, ricamati: ce n’è per tutti i gusti. Per una notte romantica, indossa un baby-doll di raso, mentre il tanga è perfetto per suggerire le tue forme senza scoprirle del tutto. Per chi? Se sei una sognatrice, indossa dell’intimo a colori pastello, azzurro, rosa, fucsia e sfrutta al massimo la tua femminilità. Per chi ha il vitino da vespa: osa e indossa un bustino che stringe in vita, avrai l’aria di una principessa. L'intimo è un ottima arma di seduzione,penso che ci si debba sentirti al proprio agio quando lo si indossa e poi per la prima notte con un uomo deve essere un completino mozza fiato da farlo restare senza parole anche se spendiamo tanto in intimo e poi i momenti migliori li passiamo senza... 

Lettori fissi